Equal Portico

Dopo oltre due anni di onorato servizio, il progetto Portico chiude. Due anni per un bilancio più che positivo con la creazione del Centro Risorse Multimediale, uno spazio fisico in cui hanno trovato sede il laboratorio tecnologico ed il portale multimediale di genere www.porticodonne.it; lo sportello informativo sul lavoro; la formazione di donne nelle ICT; l’osservatorio sulle trasformazioni del lavoro e i percorsi di genere, in cui sono confluite le ricerche. In esso hanno trovato occasione di lavoro, formazione e orientamento numerose donne, soprattutto giovani.

Di tutto questo, la partnership del progetto esprime grande soddisfazione, cui si aggiunge un’inevitabile nota di rammarico per la fine di un bel progetto, di cui forte si è sentita in questi anni l’esigenza e la necessità.

Siamo tuttavia liete di comunicare che questo non è un addio, ma un arrivederci: il tema donne/nuove tecnologie è affrontato anche nel nuovo progetto EQUAL TechnéDonne - donne nelle tecnologie e tecnologie delle donne (N° Prot. IT-G2-EMI-0040; Rif. PA 2004-0330/Rer).



ENTRA in PORTICO

Iniziativa Comunitaria EQUAL, progetto "Portico" IT-G-EMI 0023, Rif. PA 1715/RER-02
Approvato con delibera RER n.4147 del 15/05/02
.